Fidia è Lara: donna dall’animo rock, cuore caldo, empatia, con una grande passione per la cucina e per il benessere e un intenso amore per le cose buone e belle.
IL CUORE DI FIDIA
Sono un’operatrice olistica del massaggio. L’interesse per tale pratica risale a tempo addietro, dopo un’esperienza di massaggio Ayurvedico contestuale alla pratica dell’Ashtanga Yoga.
Ho compreso che le filosofie orientali, opportunamente rimodulate secondo il pensiero occidentale, hanno molto da insegnare: l’uomo ha mente e corpo e i due elementi sono in sinergia, una sta bene se anche l’altra sta bene, così come se una delle due sta male, influenza negativamente l’altra. Ma ciò che spesso si dimentica è che la mente e il corpo hanno un valore inestimabile che va capitalizzato.
L’equilibrio tra corpo e anima è una ricerca difficile, ma non impossibile; inizia da un bisogno profondo e si espande in un’evoluzione più ampia. Ecco perché il mio primo tatuaggio è stato la sezione aurea di Fibonacci: crescita armonica ed equilibrio, elementi che nel mondo attuale potremmo considerare chimere.
Così ho deciso di approfondire un argomento che è tanto infinito quanto affascinante e che mi ha offerto uno sguardo da “terzo occhio”; avevo bisogno di vedere cosa c’è oltre le linee di confine.
FORMAZIONE
Diploma in Massaggio tradizionale n. ITA 301
rilasciato da APS Arte e Corpo, Genova
riconosciuto da AICS sotto l’egida del CONI e da WMF – World Massage Federation
Diploma di operatore Kobido An.Ma patentino n. 2.2316194
rilasciato da APS I Giardini dell’Es, Milano
riconosciuto da ASI – Associazioni Sportive Italiane sotto l’egida del CONI
COLLABORAZIONI
YOGA SUTRA STUDIO
yoga-torino.com
FD MASSAGGI PRO
fdmassaggipro.it
COMUNICAZIONE VISIVA
nidostudio.it
DEDICATO A
A coloro che subiscono stress psico fisico e ai quali sembra impossibile prendersi un momento per sé, a coloro che vivono in quella costante urgenza indotta da un sistema che corre troppo velocemente rispetto all’individuo che per sua natura è fragile e imperfetto e ha bisogno di tornare a respirare con un ritmo naturale.
In definitiva, a tutti coloro che hanno perso il centro, che disperdono le loro energie e si sentono spezzati e a coloro che desiderano ritrovare lo sguardo che si sorprende o, più semplicemente, un sorriso.
I MIEI ELEMENTI
Ho desiderio profondo di far star bene le persone, di aiutarle ad abbattere le corazze emotive che creano problemi fisici.
Il corpo lancia segnali sempre, se non accolti il rischio di implosione è altissimo.
Il massaggio è un riportare la persona al centro, è emozione, è musica, è dolcezza, è calore, è tornare a radicarsi a terra. Col massaggio si fanno scorrere linfa e sangue in un concerto di sensazioni che riportano alla vita.
La mia idea di benessere è un viaggio musicale a ritmo di mani, senza l’aiuto di macchinari; una vera dedizione al corpo fatta con amore, rispetto, empatia.